Circolari dello studio

Un consulente finanziario può far navigare la tua impresa in acque tranquille

Un consulente finanziario ha l'esperienza e le competenze per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo investimento iniziale per l’avvio di una nuova impresa o di nuove attività aziendali. Può aiutarti a valutare la fattibilità del modello di business e a delineare strategie e tempistiche per il percorso verso la redditività. Ecco alcuni dei modi in cui un consulente finanziario può garantire, accelerare e migliorare il successo di un’impresa. 

 

1. Un’impresa ha bisogno di un consulente finanziario!

Qualunque sia il prodotto o il servizio offerto dalla tua nuova attività, un consulente finanziario può porre le domande giuste per semplificarti la vita e rendere la tua attività più efficiente e redditizia, aiutandoti a concentrare gli sforzi sulle attività in grado di ottenere i migliori risultati. Il titolare di una piccola e media impresa, per esempio, può trovarsi costretto a gestire diversi ambiti aziendali: marketing, vendite, sviluppo del prodotto etc. Per quanto riguarda però la gestione e la pianificazione delle finanze aziendali, è utile avvalersi un aiuto professionale: i tuoi investimenti non vanno presi alla leggera, ma valorizzati e sostenuti! I problemi di flusso di cassa, i pagamenti ai fornitori, la gestione del denaro in generale sono i problemi alla base della chiusura di molte nuove imprese. Un consulente finanziario supporta le tue attività per prevenire criticità. Inoltre, è in grado di fornire informazioni tempestive su elementi chiave come la tua esposizione al rischio, eventuali piani per risparmiare e nuove opportunità di investimento. 

 

2. Risparmia tempo e denaro

Avvalerti di  un consulente finanziario ti farà risparmiare tempo e denaro, perché otterrai supporto professionale su una materia che può risultare estremamente complessa. In questo modo, potrai dedicarti alla gestione dell’azienda in tutta tranquillità, lasciando a un professionista la questione “soldi” e tutti i problemi collegati alla materia. Un consulente finanziario, ad esempio, può utilizzare la propria esperienza per impostare processi di contabilità interna per il monitoraggio delle spese, sviluppando sistemi e metodi che porteranno valore aggiunto alla tua azienda. 

 

3. Un supporto per coordinare le finanze personali con quelle aziendali

Avviare un’impresa può essere un’esperienza intensa, da diversi punti di vista. Tra questi c’è sicuramente quello delle finanze: non è raro che un nuovo imprenditore, in fase di startup, si concentri esclusivamente sulle finanze aziendali trascurando la propria situazione patrimoniale. Un consulente finanziario esperto può aiutarti a mantenere tue finanze personali in ordine, di pari passo con quelle aziendali. Il tuo consulente finanziario può fare anche da intermediario con gli altri “advisor” - avvocato, contabile, broker, agente immobiliare etc. - , per fare in modo che i diversi processi si attivino senza problemi. 


Per informazioni sui nostri servizi di consulenza, contattaci! I nostri professionisti sono a disposizione della tua impresa.

Centro Direzionale Is. A7 | 80143 | Napoli

  • Email: amministrazione@studiopiscicellidefelice.it
  • Telefono: 081 197 23 688
  • Fax: 081 197 22 211
© Copyright 2017 . All Rights Reserved Project & Design IMC Solutions

Search